Al termine di due mesi di confronti per un adeguato rilancio del movimento femminile e della compagine societaria, pensando al futuro, Fortitudo Rosa Pallacanestro ha annunciato che dall’1 agosto 2017 Michele Mastellari è entrato a fare parte della Società in qualità di socio consigliere. Mastellari, oltre ad occupare un posto di prim’ordine nel Consiglio direttivo, sarà anche il consulente tecnico e organizzativo, porterà con sè altri professionisti in ambito sportivo e si avvarrà del“cappello” Giocare Insieme per rilanciare e contribuire alla crescita di una Società, seppur giovane, ma già storica e blasonata come la Fortitudo Rosa, da sempre in prima linea per la promozione del basket femminile a Bologna. L’attività sarà implementata per il migliore proseguimento degli obiettivi sportivi e sociali che si intendono promuovere, assecondando i fini istituzionali e venendo incontro alle famiglie di tutte quelle bambine e ragazze che vogliono avvicinarsi alla pallacanestro. Fortitudo Rosa continuerà a svolgere la funzione di Società satellite di Libertas Bologna, di cui Fabio Landi sarà ancora presidente.

Michele Mastellari, classe 1965, è un bolognese doc con la vocazione del basket: dopo la lunga parentesi da giocatore, nel 1988 è diventato allenatore occupandosi degli Stars Basket e costituendo insieme ad Alessandro Cantelli Sport Insieme. Dal 2000 al 2014 si è occupato delle Giovanili Fortitudo, anche con ruoli di grande responsabilità, come quello legato al minibasket e all’organizzazione di eventi al PalaDozza. Tra gli allenatori che sono stati al suo fianco anche quelli che hanno contribuito non poco al successo del brand Giocare Insieme.

Attualmente Mastellari ricopre l’incarico di allenatore alla Scuola Basket Reggio e Reggiana, una delle realtà più importanti d’italia. Questa una sua prima dichiarazione all’indomani del suo nuovo incarico in Fortitudo Rosa: “È un grande onore far parte della direzione di una Società sportiva come la Fortitudo Rosa. Ritengo che chiunque si occupi professionalmente di basket maschile debba misurarsi e impegnarsi per migliorare il movimento femminile! Grazie ai miei collaboratori di Giocare Insieme sono convinto che faremo un ottimo lavoro di reclutamento di giovanissime atlete. Abbiamo un progetto ambizioso su un’ottima base costituita dai precedenti soci, di cui Fabio Landi ne era la rappresentanza. Allenatori, preparatori atletici, medici, fisioterapisti, insegnanti che ci aiuteranno a formare ragazze, poi donne e atlete sin da bambine, in un percorso giocoso e sportivo dai 6 ai 20 anni. Un sentito ringraziamento a Fabio Landi che ha permesso che tutto ciò si realizzasse”.

Logo_footer   
© 2015 - Giocare Insieme - Privacy

Seguici su:             

Progettazione e realizzazione sito web: Ideavale – Redazione: Michele Mastellari - Editing: Francesca Domenichini - Realizzazione logo Giocare Insieme : Maria della Rocca.
È garantita la corretta visualizzazione delle pagine del sito con i seguenti browser: IE9, IE10, IE11, Firefox,Safari, Chrome, Edge.