Giocare Insieme è “il” minibasket a Bologna

A Bologna, ma in generale in altre località della nostra bella “penisola cestistica”, il marchio Giocare Insieme è ben conosciuto.
Perché:
- sinonimo per eccellenza del settore minibasket;
- espressione di grande professionalità degli istruttori allenatori;
- fucina di risultati, con un occhio però sempre puntato al sano divertimento, prima di tutto;
- laboratorio in continuo divenire di sperimentazione, divertimento e socializzazione;
- testimonianza di condivisione di un percorso di crescita gioiosa… insieme, appunto!
E Michele Mastellari, allenatore bolognese, ne è l’ideatore. Un passato da giocatore il suo, con una passione per questo sport, a distanza ormai di molti anni dalla sua discesa in campo, che non ha mai avuto un momento di “stanca”. Tutt’altro! A tal punto che, dopo essere diventato istruttore allenatore, ha deciso di dedicarsi anche e soprattutto all’avviamento al basket indirizzato ai più piccoli.
Sotto il “cappello sportivo” di Giocare Insieme ora figurano, condividendone il brand e gli obiettivi, società come Stars Basket, Sport Insieme, Libertas Bologna, Sport Junior 2000, Secchia Rapita, Fortitudo Rosa. Tutte aderenti al Comitato Regionale della FIP Emilia-Romagna.

Michele Mastellari, classe 1965, è un bolognese doc con la vocazione del basket e lo si può tranquillamente affermare senza essere smentiti. Ha iniziato a giocare nelle fila giovanili della Fortitudo insieme a compagni del calibro di Giacomo “Jack” Zatti, negli anni ’80 uno dei pilastri della nota squadra bolognese.
Successivamente è passato alla Gira Ozzano nel periodo in cui la società ha conquistato la promozione in Serie B (1996). Dopo la lunga parentesi da giocatore, nel 1988 Mastellari è diventato allenatore e dal 2000 al 2014 si è occupato delle giovanili Fortitudo.
Tra gli allenatori che sono stati al suo fianco, anche quelli che hanno contribuito non poco al successo del brand Giocare Insieme. Nella fattispecie… Federico Politi, allenatore di riferimento della Fortitudo. Paolo Zonca, oggi preparatore atletico della Virtus Bologna. Francesco Candini, imprenditore del comparto fitness. Mariangelo Maiocchi, responsabile della Sam Basket Milano-Armani Jeans Junior.

